🏛 Agenzia delle Entrate · 📍 Sicilia
300.000 €
1 gen 2024
31 dic 2030
Altri servizi
Cos'è L'incentivo, in attuazione dell'articolo n. 106 della Legge Regionale n. 3 del 31 gennaio 2024, prevede l'esenzione IRAP agli enti del terzo settore di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117. A chi si rivolge L'incentivo è rivolto agli Enti del terzo settore di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117. Cosa prevede L'agevolazione prevede l'esenzione IRAP in "de minimis" di cui:a) al Regolamento (UE) 2023/2831 della Commissione del 13 dicembre 2023 relativo all'applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea agli aiuti "de minimis";oppureb) al Regolamento (UE) 2019/316 della Commissione del 21 febbraio 2019 che modifica il Regolamento (UE) 2013/1408 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all'applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea agli aiuti "de minimis" nel settore agricolo e ai sensi della normativa europea in materia di aiuti "de minimis" di cui ai successivi regolamenti comunitari di modifica dei medesimi.".
Agevolazione fiscale
Inclusione sociale
Altri servizi
min. 0 € · max. 300.000 €
min. 0 € · max. 300.000 €
0 €
Spese generali/altri oneri
Tutti i settori economici ammissibili a ricevere aiuti;
Art. 106 "norme in favore degli enti di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117"
Art. 106 "norme in favore degli enti di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117"
9 del 16/02/2024
Agenzia delle Entrate